Fiscalità internazionale

Assistiamo imprese e gruppi di imprese, italiani ed internazionali, nella gestione delle tematiche fiscali che emergono in operazioni internazionali in entrate ed in uscita; e li supportiamo per affrontare le problematiche poste dall’applicazione dei trattati contro le doppie imposizioni e le fonti dell’Unione Europea nell’ambito della pianificazione fiscale internazionale.

Il nostro Focus Team “M&A e mercati finanziari” è abitualmente impegnato in profili di fiscalità internazionale nelle operazioni di acquisizione che coinvolgono strutture di investimento internazionali.

Siamo conducendo un’analisi degli impatti che deriveranno dalla recente introduzione nell’ordinamento nazionale del regime agevolativo di trasferimento in Italia di attività economiche e del regime di imposizione minima globale. 

Scopri tutte le competenze
  • Assistiamo imprese e gruppi di imprese, italiani ed internazionali, nella gestione delle tematiche fiscali e li supportiamo per affrontare le problematiche poste dall’applicazione dei trattati nell’ambito della pianificazione fiscale internazionale.
  • Assistiamo i Clienti in procedimenti pre-contenziosi e contenziosi dinanzi agli Uffici dell’Amministrazione finanziaria e agli organi della giurisdizione tributaria, anche in materia doganale. 
  • Assistiamo i Clienti nella gestione delle obbligazioni tributarie che interessano l’imposta sul valore aggiunto e le altre imposte indirette.
  • Assistiamo i Clienti in tutti i settori del Diritto penale legati all’attività d’impresa ed in particolare al Diritto penale tributario, anche in collaborazione con avvocati incaricati della difesa penale in giudizio.
  • Assistiamo i Clienti nelle questioni societarie e contrattuali in cui incorrono nell’ambito di operazioni di ordinaria gestione e nell’ambito di operazioni straordinarie.
  • Assistiamo imprese e gruppi di imprese, italiani ed internazionali, nella gestione delle tematiche fiscali che emergono nel corso dell’ordinaria gestione aziendale. 
  • Assistiamo persone fisiche, residenti fiscalmente in Italia o all’estero, nella gestione degli accadimenti che esplicano effetti ai fini della loro dichiarazione dei redditi in Italia o che comportano obbligazioni tributarie relative alle imposte indirette.